Interne

Il Circolo Scacchi Leinì offre la possibilità di imparare il gioco degli scacchi a bambini e adulti.

Il lunedì è dedicato a chi ha una conoscenza avanzata degli scacchi: dal 2015 si tengono lezioni in sede con il Maestro Enrico Pepino, che raggiunge il nostro circolo da Torino, tenendo per i soci delle lezioni di altissimo livello, per indirizzarli verso i tornei di maggiore importanza all’interno del nostro Paese.

Il mercoledì e il venerdì sono dedicati ai bambini e ai ragazzi fino ai sedici anni, che verranno seguiti da degli istruttori che proporranno lezioni teoriche e pratica in modo da offrire una conoscenza vasta e completa del mondo degli scacchi.

Il venerdì sera si riuniscono tutti gli adulti e i ragazzi dai 17 anni in su per giocare tornei e partite libere, in modo da mettere in pratica ciò che si ha imparato durante le lezioni settimanali.

Durante la durata di tutto l’anno di attività, il Circolo organizza anche dei tornei amatoriali: uno a dicembre e uno a luglio, che danno la possibilità a tutti gli amatori e coloro che non sono iscritti alla Federazione Scacchistica Italiana di confrontarsi e raggiungere il podio.

Oltre ai tornei per amatori, il Circolo ha iniziato di recente ad ospitare una delle tappe del Torneo Regionale a Squadre, competizione ufficiale della Federazione Scacchistica Italiana.

Comments are closed.