Torneo “Tecnorete” 2019 : GM Mogranzini a Leinì

Si è svolto in data 19/5/2019, come di consueto presso la Baita Caviet di Via Lombardore grazie all’ospitalità del Gruppo Alpini, il 4° torneo scacchistico “Tecnorete” di Leinì, sotto la guida dell’ineccepibile arbitro nazionale Antonello Migliorini.

Sebbene la giornata fosse particolarmente inclemente per la temperatura e la pioggia, questa edizione, che ha superato tutte le precedenti per successo di iscritti, ben 58, ha avuto anche la straordinaria partecipazione del GM Roberto Mogranzini, fondatore e direttore Dell’Accademia Internazionale di Scacchi di Perugia, risultato vincitore assoluto con 8,5 punti su 9 e di altri giocatori di grande livello quali l’azero MI Agil Pirverdiyev (Elo 2409), il FM Fabrizio Ranieri, il M Marco Angelini (Elo 2266).

Il successo del torneo testimonia lo stato di buona salute della nostra Associazione, che in dieci anni ha saputo conquistare la fiducia del territorio e una posizione di rilievo nell’ambito dei circoli scacchistici della Provincia di Torino.

Il nostro Presidente, Battista Luigi, ha premiato sia i primi 5 classificati assoluti sia molti altri giocatori, assegnando complessivamente ben 14 premi di fascia oltre alle coppe per i migliori U8, U10 e U12 e la migliore giocatrice non premiata. Al GM Mogranzini è inoltre stato consegnato il trofeo del decennale, una splendida coppa messa in palio per festeggiare questa importante ricorrenza della nostra associazione.

Tra i nostri iscritti si sono distinti Mongarli Gaia, qualificatasi come migliore giocatrice, Lavacca Dylan, miglior U8, Arbulla Alessandro, miglior U10, Lo Gatto Riccardo e Musso Marco hanno invece preso il primo premio delle loro rispettive fasce.

In ogni caso, al di là dei risultati dei nostri iscritti premiati, va segnalato che molti soci juniores, anche giovanissimi, alla loro prima esperienza di torneo open della FSI, si sono comportati benissimo,non demoralizzandosi in caso di sconfitta, e mostrando una maturità inconsueta per la loro età.

Insomma, un successo per tutti!

Per scaricare la classifica clicca qui.

Per vedere le foto delle premiazioni clicca qui.

Comments are closed.